DOCENTI

Gigliola De Feo

Gigliola De Feo si è diplomata nel 2001 all’Accademia ‘Professione Cinema’ di Roma, sotto la direzione artistica di Giulio Scarpati e da allora al 2008 é stata sua assistente didattica per l’insegnamento della materia ‘Lavoro sul personaggio: recitazione in presenza di macchina da presa’ presso la scuola ‘Percorsi d’Attore’ (Roma).

Luca Saccoia

Luca Saccoia è un attore e regista nato nel 1975 a Napoli. Autodidatta che ama ricercare il proprio stile come un viaggiatore e cioè piantando tende e non radici. Divide la sua attività tra teatro cinema e tv. Ha collaborato con il teatro San Carlo di Napoli come voce recitante e cantante solista per progetti legati ai giovani allievi di scuole primarie di I e II grado. Dopo aver lavorato per molti anni in alcune tra le maggiori compagnie di teatro italiane, ha fondato con altri amici e colleghi l’associazione Nerosesamo nel 2008 col preciso obiettivo di “fare errori per conto proprio” sia in teatro che per il settore dell’audiovisivo. Con i suoi spettacoli ottiene ottimi riscontri sia di critica che di pubblico ma continua a “gridare aiuto” attraverso il lavoro, lo studio , la ricerca del bello e della poesia.

Massimiliano Foà

Massimiliano Foà è attore, regista e formatore. Inizia la sua formazione come attore nel 1985 presso la scuola di mimo corporeo di Michele Monetta. In seguito ha studiato il metodo Stanislavskij- Strasberg, commedia dell’arte, canto, tango argentino. Da sempre il suo lavoro come attore e formatore è particolarmente focalizzato sullo sviluppo della persona umana attraverso un uso consapevole della voce e del corpo. Ha collaborato con diverse compagnie teatrali italiane. Da più di 10 anni è formatore in soft skills e public speaking.

Maria Teresa Iannone

Maria Teresa Iannone, classe 1986, si è formata presso la scuola di recitazione “La Falegnameria dell’Attore”. Comincia a lavorare come attrice recitando in numerosi cortometraggi e in diversi spettacoli teatrali, tra cui alcune commedie musicali, nonché ricoprendo piccoli ruoli in alcune popolari fiction televisive. Muove, quindi, i primi passi anche nella musica esibendosi come cantante in concerti di musica popolare. Continua, tuttora, a dedicarsi alla sua crescita artistica partecipando a numerosi workshop e masterclass con registi ed esperti del settore. Affianca il suo lavoro di attrice a quello di codocente dedicandosi in particolare agli allievi di recitazione under 18.

Savio Arato

Nasce a Napoli nel 1968, musicista compositore arrangiatore produttore.
In principio si avvicina alla batteria e alle percussioni, per poi passare alla chitarra, il suo strumento di vita.

Vuoi saperne di più sui nostri docenti?
Contatta la Falegnameria dell’Attore, la tua Scuola di recitazione, di cinema e teatro a Napoli!

×

Ciao!

Come posso aiutarti?

×