Agenzia Casting Napoli Campania

  • Home
  • /
  • Agenzia Casting Napoli Campania

Agenzia Attori Attrici Napoli Cinema Teatro Agenzia Casting a Napoli ed in Campania

Sotto la direzione artistica di Gigliola de FeoLa Falegnameria dell’Attore, prestigiosa scuola di recitazione per il cinema ed il teatro, nasce anche il reparto per i casting per lle produzioni di cinema, teatro e televisione. Questo, è qualcosa che va oltre la realizzazione di un progetto cinematografico… è la grande missione di cercare e proporre un percorso continuo per essere vicini i nostri allievi che intraprendono questa professione per tutelarli, difenderli e proporre la loro arte con cognizione e serietà. Occuparsi di Casting è meraviglioso.  Prendersi cura della vita delle attrici e degli attori, creando e difendendo quel legame oltre i confini della nostra scuola. Per saperne di più contattaci via mail oppure chiamando al  (+39) 3892199162

Qualche informazione: 

Che cosa è un casting e come si svolge?

Un casting è un passo obbligatorio per tutti gli artisti che vogliono entrare nel mondo artistico. Il casting è una selezione di potenziali candidati per incorporare un progetto artistico.

I direttori dei casting organizzano le audizioni per trovare il profilo ideale per il loro progetto. Di quali progetti artistici si tratta? Ecco gli esempi:

– Cinema
– Film
– Pubblicità
– Teatro
– Videoclip
– Spettacolo teatrale

Come si svolge il casting?

Per primo, per essere richiamato per l’audizione bisogna candidarsi ai casting ogni giorno. Come farlo? Tramite internet, telefono o presentandosi ai provini aperti a tutti.

Il processo di candidatura e il successo durante l’audizione:

– Inviare candidatura 
– Ricevere una risposta positiva (o no) con l’invito all’audizione (con gli dettagli riguardanti il luogo,orario,tema ecc.)

Il casting si svolge nella stessa maniera per tutti i partecipanti, cioè con una breve presentazione di ogni candidato. Questa presentazione è la prima impressione che farete ai direttori di casting. Non dovete presentare tutta la vostra vita, ma soltanto le esperienze più significative.  

Preparate la vostra presentazione in anticipo e siate migliori dagli altri!

La seconda fase del casting è quello di mostrare il vostro talentocanto, arte dello spettacolo, ballo…. Dovete fare il meglio per presentarvi in una maniera migliore. Non dimenticate di soddisfare le aspettative del direttore del casting, rimandendo nello stesso tempo naturali.

Se siete riusciti ad attirare l’attenzione del direttore di casting, sarete invitati alla seconda tappa dell’audizione; generalmente infatti, i casting avvengono in più fasi.

Se invece non avete convinto il direttore del casting del vostro talento, non considerate questo cast come un fallimento. Cercate di capire quali errori sono stati commessi e trovate il modo di non farli durante la prossima audizione.

 

Ulteriori approfondimenti sulle nostre attività

×

Ciao!

Come posso aiutarti?

×